Resi e rimborsi

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ


Diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo il Consumatore non sarà soddisfatto del suo acquisto, potrà restituire i prodotti entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.

Potrà procedere con la restituzione dell’intero ordine o solo parzialmente, selezionando durante la procedura di reso gli articoli da restituire.

Se Il Consumatore avrà ricevuto il prodotto, dovrà restituirlo a Holi The Original senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso.

Il termine è rispettato se i beni saranno restituiti prima della scadenza del periodo di 14 giorni (quattordici). I rischi e i costi diretti per la restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. Il corriere dovrà essere direttamente incaricato della restituzione dei beni con relative spese a carico del Consumatore.

Se il Consumatore effettua la richiesta di recesso saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta, nonché ad eccezione del prezzo ed ogni eventuale ulteriore costo relativo a personalizzazioni riferibili ai Prodotti nonché ai relativi servizi), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni da quando Holi The Original riceverà la decisione di recedere. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che non venga richiesto il rimborso su diverso mezzo di pagamento. In tal caso, saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di scelto. 

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. 

Il Consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segni di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi inclusi le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene e avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto. 

A tal fine, il Consumatore è pertanto invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

RESO E SOSTITUZIONE PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Il Venditore garantisce che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore, a condizione che il relativo difetto sia comunicato al Venditore entro 14 giorni (quattordici) dalla scoperta. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto.

Una volta constatato il danneggiamento, il Venditore provvederà all’invio del prodotto in sostituzione.

A seguito del ricevimento del modulo elettronico e della relativa documentazione, Holi The Original valuterà i difetti e/o la non conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la riparazione dei prodotti in garanzia ove possibile ovvero la restituzione dei prodotti medesimi fornendoti un riscontro, via posta elettronica all’indirizzo fornito dal Consumatore nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine.

L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti e/o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti di cui Holi The Original abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione entro 14 (quattordici) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, all’indirizzo indicato sopra.

In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto da parte di Holi The Original, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005.

Qualora Holi The Original si sia impegnata a rimborsarti il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato all’atto di acquisto del prodotto o mediante bonifico bancario. 

*Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59 del Codice del consumo e per l’acquisto di prodotti personalizzati

Compila il form sottostante per richiedere il rimborso o la sostituzione

 

    Compila il form sottostante per richiedere il rimborso o la sostituzione

    I tuoi dati

    Cosa vuoi richiedere?

    Autorizzo il trattamento dei dati personali. Leggi tutto.

    Per inviare, devi autorizzare il trattamento dei dati perso